DIFFUSIONE  E SENSIBILIZZAZIONE DEI PRINCIPI

DEL COMMERCIO EQUO SOLIDALE NEI CENTRI EDUCATIVI

 

Il commercio equo e solidale, servendosi dei suoi volontari, organizza campagne di sensibilizzazione alla cultura solidale, diffondendone i principi e le finalità, lavorando soprattutto nelle varie organizzazioni educative (scuole, oratori, centri educativi…).

Conoscere questa realtà è importante al fine di stimolare una coscienza critica, che spinga il soggetto ad adottare uno stile di vita volto alla sostenibilità e all’uguaglianza.

Lavorare con i bambini ed i ragazzi è importante, in quanto l’età sensibile, il contesto educativo, ed il lavoro gruppale tra pari, possono favorire l’assimilazione dei principi e l’entusiasmo di adottare lo stile di vita presentato.

Il dialogo...

Favorire un atteggiamento di apertura e di dialogo con altre culture, attraverso la conoscenza dei prodotti del mercato equo e solidale.

Disuguaglianze...

Favorire un atteggiamento di apertura e di dialogo con altre culture, attraverso la conoscenza dei prodotti del mercato equo e solidale.

Conoscere...

L'equità...

Stimolare negli alunni la consapevolezza delle proprie scelte, attraverso la conoscenza e il confronto tra diverse forme di produzione e di mercato;

Confronto...

Sensibilizzare e divulgare i principi del commercio equo-solidale & sociale.

Trasparenza...

Scegliere...

Fratellanza...

Sensibilizzare i bambini e i ragazzi sui temi della solidarietà, della giustizia sociale e della pace;

Acquistare...

Centri sociali...


Sei un Istituto scolastico-educativo? Vuoi aderire a questo progetto?

Contattaci

-email: affariesterniesm@libero.it

-cell: 3204173720

-Pagina Facebook